E-MENU

DIGITALIZZIAMO IL TUO MENÙ CARTACEO

DIGITALIZZIAMO IL TUO MENÙ CARTACEO

E-MENU non è il solito menu digitale, è utile anche per l’asporto

Più di 300 ristoratori in tutta italia hanno già scelto E-MENU!

Il menu digitale semplice e veloce

Di “menù digitali” o elettronici se ne parla da diversi anni. Sono numerosi i ristoranti ed i locali che li hanno adottati. Con la “fase 2” del Covid che ha messo al bando il classico menù cartaceo che passava “di mano in mano” il ricorso ai menù digitali che si possono consultare attraverso l’immancabile smartphone hanno preso piede.

Tralasciando chi banalmente ha deciso di caricare online una vesione in PDF del proprio menù, con risultati di usabilità e di “esperienza” discutibili, il menù digitale, al netto del Covid, ha diversi vantaggi che possono aiutare il ristoratore e il cameriere a vendere “meglio” i piatti migliori ai propri clienti.

Per esempio la possibilità di aggiornare in tempo reale l’elenco dei piatti, in base alla disponibilità delle materie prime o della stagione senza dover ristampare ogni volta il libretto è economicamente, e non solo, un grande vantaggio.

Alcuni menù digitali più evoluti sono dei veri e propri strumenti di marketing. Ordinare le proposte mettendo in alto, e quindi in risalto, i piatti su cui si può marginare di più, o con maggiore disponibilità di ingredienti e magari modificando l’ordine durante il servizio è un vantaggio non da poco.

Questi menù si consultano mediante lo smartphone, solitamente scansionando un QR CODE, uno speciale codice a barre che i telefonini riconoscono aprendo automaticamente la risorsa richiesta, possono essere consultati anche da casa.

Questo è un grande vantaggio soprattutto, ma non solo, per chi fa asporto non essendo costretto ad elencare i piatti telefonicamente o via WhatsApp.

Sono numerose le aziende e le startup che si sono lanciate sul mercato con diverse soluzioni commerciali e tecniche.

Non bisogna soffermarsi solo sul prezzo, e fare molta attenzione a chi propone tutto gratis salvo poi scoprire che per utilizzare funzionalità indispensabili o mettere un adeguato numero di piatti è necessario pagare un obolo.

Dal punto di vista tecnico le “Web App” (che poi sono dei semplici siti ottimizzati per i cellulari), sono da preferire alle classiche App, in questo modo si evitano numerosi problemi di incompatibilità, memoria piena o modelli obsoleti. La Web App invece viene aperta come un semplice sito, abbattendo ogni ostacolo.

Ci sono infine delle funzionalità aggiuntive, oltre a quelle elencate fin qui, che possono essere davvero utili e che sono presenti, ad esempio, su E-Menu.it: un modulo dedicato alla carta dei vini, con la possibilità di filtrare in base alla regione o al vitigno è indispensabile per quei ristoranti con una cantina importante.

Oppure la traduzione istantanea dei piatti in qualsiasi lingua è il sogno di tutti i ristoratori che lavorano con i turisti.

Di seguito altre caratteristiche di E-Menu:

- Mostra i tuoi piatti in più di 60 lingue simultaneamente, su qualsiasi dispositivo e senza dover scaricare APP o software.

- Economico

– Responsive

– Semplice da Usare

– Eco Friendly

- Rispetto normative sugli allergeni

- Traduzione in oltre 100 lingue GRATUITAMENTE

- Puoi aggiornare i piatti ed i prezzi in qualsiasi momento

- NON serve installare l’ennesima APP, funziona su tutti gli smartphone

Scopri tutti i vantaggi su: www.e-menu.it



Condividi su:

Archivio Novità



Per informazioni, assistenza o preventivi gratuiti contattaci ora!
info@contograph.it - 345/3062369 - 0761/352762, oppure compila il seguente modulo

Desidero essere contattato telefonicamente
Desidero fissare un appuntamento presso la sede della Conto-Graph S.r.l. per una demo e maggiori info
Desidero fissare un appuntamento presso la mia azienda/attività per una demo e maggiori info
Nome e Cognome: *

Indirizzo Email: *

Telefono: *

Città: *

Messaggio:

* Dati obbligatori
Privacy art. 13 del d.lgs. 196/2003